Hotel di Cesenatico (12 Hotel)


Clicca sull'Hotel scelto per visualizzarne offerte e sito internet


Cesenatico è un comune della Riviera romagnola che si trova a quindici chilometri da Cesena. È una località che dalla fine del Ventesimo secolo ha visto aumentare l’afflusso di turisti per diventare, dagli anni Cinquanta, una delle mete privilegiate del turismo di massa. Cesenatico ha quindi, ormai, una lunga tradizione nell’accoglienza e nelle attività turistiche.

Le sue spiagge, basse e sabbiose, così come il suo mare, calmo e non profondo, sono l’ideale per una vacanza in famiglia e con i bambini. Inoltre, numerose attività sportive e ludiche vengono organizzate sulla spiaggia e sul lungomare per allietare i pomeriggi e le serate d’estate. Ma le vacanze a Cesenatico non ti offrono solo sole e mare: si tratta infatti anche di una città che offre monumenti e scorci da città antica.

Cesenatico un insediamento romano fin dal III secolo a.C. che si è poi sviluppato come propaggine marittima e portuale della vicina Cesena. Fu parte del regno romagnolo dei Borgia e arrivò fino all’Unità d’Italia annessa al Regno dei Savoia. Il suo porto canale è costruito su un progetto di Leonardo da Vinci. Durante la Seconda Guerra Mondiale Cesenatico fu praticamente rasa al suolo: nel Dopoguerra iniziarono i lavori di ricostruzione, si diede un nuovo impulso al porto, alla pesca e al settore turistico. Da notare il grattacielo di Cesenatico, costruito sul lungomare negli anni Cinquanta, a simbolo della modernizzazione della città.

Il lungomare di Viale Carducci è il cuore della commerciale della città: numerosi negozi, gelaterie, locali e ristoranti si alternano lungo la via, facendo da cornice a piacevoli e fresche passeggiate estive. Tra le altre attrazioni cittadine c’è il museo della Marineria e lo spazio Pantani, museo dedicato al grande campione del ciclismo italiano scomparso nel 2004. Decidere di passare le proprie vacanze a Cesenatico è anche un’occasione per conoscere la Romagna e le sue tradizioni.

Oltre al mare e alle spiagge potrete muovervi nell’entroterra e visitare le città e i borghetti medievali nei dintorni. Durante l’estate, inoltre, numerose manifestazioni, eventi, sagre e fiere vengono organizzate sia a Cesenatico che su tutto il territorio circostante: si tratta di occasioni imperdibili per conoscere le particolarità eno-gastronomiche della Romagna e apprezzare l’umorismo della sua gente.

Inoltre, chi ama i divertimenti notturni, troverà a Cesenatico diverse opportunità: numerosi stabilimenti balneari organizzano feste e aperitivi danzanti in spiaggia e sono presenti in città diversi locali notturni. La posizione privilegiata di Cesenatico permette inoltre di arrivare velocemente a Rimini, Riccione e Misano Adriatico se si vuole passare la notte nelle discoteche romagnole.

Durante tutta l’estate gli alberghi di Cesenatico offrono pacchetti e offerte last-minute per le tue vacanze in Romagna.